img-20171009-wa0009

Comuni-care in comunità sarà presente a Modena il prossimo 25 ottobre, all’interno di Màt, manifestazione dedicata alla Settimana della salute mentale. La presentazione del volume, alla presenza dei curatori, è promossa dalla Cooperativa Sociale Aliante in collaborazione con il Comune di Modena Assessorato Welfare e si terrà dalle ore ore 16.00 – 19.00  presso la Sala Pucci, Largo Pucci 40.

Il libro Comuni-care in comunità è l’espressione di una nuova dimensione didattica, formativa e di supervisione che supera i vincoli di spazio e tempo, senza rinunciare a un ambiente relazionale autenticamente connotato, che è principio fondante di ogni comunità.
Le storie di vita raccontate nel libro verranno recitate con accompagnamento musicale. Attraverso la presentazione si vogliono sottolineare la centralità dell’approccio relazionale e la necessità che il modello ispiri non solo l’operato della comunità, ma anche i rapporti “istituzionali” che stanno alla base del sistema di cura e presa in carico del minore (e della persona in generale).

Introdurrà: Giuliana Urbelli
Parteciperà: Franca Emiliani

Cerca nel sito
Iscriviti alla Newsletter