Fatti per i diritti – I posto!

Numerose sono state le associazioni e gli Istituti Comprensivi, di ogni parte d’Italia, che hanno partecipato al concorso:  Fatti per i diritti in occasione del trentennale della Convenzione dei diritti dei minori.

A pari merito si aggiudicano il primo premio il video realizzato dal Progetto – Volontariato Accogliente di Ferrara e dal Progetto Itinera – Cooperativa Aliante  di Modena!

Di seguito proponiamo ( in ordine di invio) il video del Progetto – Volontariato Accogliente

 

Il Progetto:

il “Volontariato Accogliente” é un progetto che nasce a Ferrara nel 2011 su iniziativa delle Associazioni Anche Loro, Centro Donna Giustizia, Comitato Alba Nuova, Dammi La mano, Famiglie Numerose, Associazione Arcobaleno, Servizio Accoglienza alla Vita, Viale K, Famiglie per l’Accoglienza. Un gruppo di volontari e volontarie si mette a disposizione della comunità, con il sostegno di Agire Sociale, il Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara e in collaborazione con i Servizi Sociali e i Servizi pubblici per l’Infanzia. Tutti i volontari esperti o nuovi coinvolti in questi progetti non percepiscono alcuna forma di contributo, la collaborazione è del tutto volontaria e gratuita.

http://www.dammilamano.org/index.php/volontariato-accogliente

Social tagging: > > >

Comments are closed.