Gatto Mirò

 

unnamed

 

 

 

 

 

 

Regia: Francesco Testa

Genere: serie animata

Anno: 2017

Durata: 26 episodi

Fascia d’età: Bambini dai 3 ai 5 anni

Trama: la serie animata racconta le avventure di Mirò, un gatto blu fatto di pezza e di bottoni, amante dell’arte e delle invenzioni. Gatto Mirò e i suoi creativi amici ci accompagneranno in un viaggio all’insegna delle attività manuali!

Curiosità: L’originale grafica della serie nasce dalla produzione artistica di Cristina Làstrego, architetto, autrice e illustratrice di libri per l’infanzia e art director di serie animate, in cui confluiscono la sua predilezione per il riciclo di materiali e oggetti della quotidianità e la molteplicità dei linguaggi narrativi e visivi della sua attività professionale, ispirata all’arte del maestro Lele Luzzati.

Grazie all’originalità grafica e ai contenuti creativi, la serie e i personaggi di “Gatto Mirò” sono da tempo sbarcati in Cina, dove sono stati acquisiti i diritti del personaggio declinandolo su prodotti editoriali, merchandising e applicazioni, mentre su una delle più grandi piattaforme cinesi di video online Gatto Mirò ha superato 40milioni di visualizzazioni. E’ inoltre in via di progettazione il Parco Mirò a Yancheng, città a nord di Shanghai, con un importante investimento cinese nell’ambito di un progetto di rigenerazione urbana. A tutta la gamma di offerte tipiche di ogni parco di divertimenti si aggiungeranno proposte culturali “made in Italy” indirizzate a sviluppare ogni forma di creatività. “E’ la prima volta che all’estero viene realizzato un parco di questo tipo, basato unicamente su personaggi italiani”, afferma la coppia di creatori Cristina Lastrego e Francesco Testa, regista della serie di cui è già attiva una app per IPad per creare nuovi gatti mentre sarà presto disponibile anche per smartphone.

Link: https://www.raiplay.it/programmi/gattomiro

Social tagging: > > >

Comments are closed.