Il Master “Tutela,di​ritti e protezione dei minori” celebra la Giornata internazio​nale per i diritti dell’infan​zia e dell’adole​scenza

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza il Master “Tutela, diritti e protezione dei minori” organizza tre giornate di seminari dedicate ai diritti dei minori.

Oggi, 20 novembre dalle ore 14.30 alle 18.00 si terrà il seminario dal titolo “Maltrattamento e abuso sui minori: la normativa vigente e la sua applicazione” a cura di Alessandro Chiarelli, responsabile Ufficio Minori Questura di Ferrara.

Giovedì 21 novembre dalle 10.00 alle 13.00 Violenza in famiglia: vittime e testimoni” a cura della Dott.ssa Gloria Soavi.
Giovedì 21 novembre dalle 14.00 alle 19.00 L’approccio sistemico alla sofferenza dei minori. La presa in carico familiare in ospedale” a cura della Dott.ssa Franca Miola
Venerdì 22 novembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 “Eventi avversi in età infantile ed esiti psicopatologici in età adulta. Percorsi di resilienza.” (max 35 partecipanti – iscrizioni chiuse).
Gli eventi si terranno presso la Sala Romagnoli dell’Asp in via Ripagrande 5 a Ferrara.
La partecipazione è gratuita;per iscriversi inviare una mail a elena.barbieri@unife.it.
Logo stilizzato OK bianco

Comments are closed.