La formazione non si ferma!

Il Master a distanza, in modalità e-learning, è attivato presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’ Università degli Studi di Ferrara ed è realizzato in collaborazione con il Centro E-learning di Ateneo.

Le attività didattiche a distanza vengono erogate tramite apposita piattaforma di Ateneo; le videolezioni registrate dei diversi moduli verranno fruite dagli studenti secondo i tempi adeguati alle esigenze e capacità personali, e possono essere visionate in qualunque momento della giornata per tutta la durata del Master!

Le verifiche di fine modulo sono online e consistono in una domanda aperta da svolgersi in 90 minuti di tempo. Per ciascun modulo sono previsti appelli di recupero nel corso dell’anno.

L’unico momento in cui è obbligatoria la presenza è la discussione della tesina finale. Pertanto, il corso è altamente compatibile con l’attività lavorativa.

Il conseguimento del titolo comporta l’acquisizione di n. 80 crediti formativi universitari

E’ previsto un periodo di TIROCINIO della durata di 125 ore pari a 5 CFU

L’Università degli Studi di Ferrara è Agenzia accreditata CNOAS – 45 crediti per gli assistenti sociali

Il Master è  strutturato in un Percorso comune al termine del quale il corsista può scegliere il curriculum che intende seguire tra il curriculum Psico-educativo e il curriculum Socio-giuridico.

Link ai moduli:

http://www.tutelaminoriunife.it/corsi-di-formazione-online/

Iscrizioni online aperte fino al 20 Aprile 2020!

Iscriviti:

http://www.tutelaminoriunife.it/informazioni-per-liscrizione/

Info e contatti:
Dott.ssa Alessandra Chiaromonte
mastertutelaminori@unife.it

locandina-master-2020

Comments are closed.