Seminari in presenza del Master “Tutela, diritti e protezione dei minori”: programma completo

Tornano anche quest’anno gli appuntamenti in presenza del master Tutela, diritti e protezione dei minori !!!!(Dipartimento Studi umanistici-Agenzia autorizzata CNOAS)

A partire dal 10 giugno, a Ferrara, si terranno 4 cicli di incontri nei mesi estivi (giugno, luglio e settembre), con approfondimenti, seminari, proiezioni di video e filmati e la partecipazione di esperti nel campo della tutela e della protezione dei bambini e degli adolescenti.

Il primo dei 4 incontri si terrà dal 10 al 12 giugno e si intitola “I diritti delle famiglie omogenitoriali e dei loro bambini”.
L’ordine degli avvocati di Ferrara ha attribuito 7 crediti formativi all’intero ciclo (o 1 credito per la singola sessione)
Sono stati richiesti crediti formativi per gli assistenti sociali.

Il secondo si terrà dal 1 al 3 luglio ed ha come tema i “Minori stranieri:storie di migrazione e interventi di protezione”

Ecco invece gli incontri di settembre: dal 16 al 18 settembre le tematiche affrontate riguarderanno “Il ruolo integrato dei servizi nella tutela minorile”; dal 22 al 25 settembre  si parlerà del “Minore nel circuito della giustizia: interventi, strategie e nuovi approcci”. Per quest’ ultimo incontro l’ordine degli avvocati di Ferrara ha attribuito 8 crediti formativi (o 1 credito per la singola sessione).

Sono stati richiesti crediti formativi per gli assistenti sociali.

Ecco il programma completo degli incontri:

Scarica il programma completo seminari 2015

Per informazioni sulle modalità di partecipazione scrivere una mail a mastertutelaminori@unife.it

Per info sulle modalità di iscrizione all’intero ciclo o al singolo seminario scrivere una mail a mastertutelaminori@unife.it

Social tagging: > > > >

Comments are closed.