Formarsi “in rete”: ecco i prossimi corsi di formazione online per la tutela dei diritti dei minori

I corsi di di formazione online sulla tutela dei minori offerti dal master rispondono alle diverse esigenze formative degli operatori delle professioni di aiuto e cura.Vieni a scoprirli!

Gli interventi di tutela dei minori e per il sostegno alle famiglie in difficoltà richiedono competenze specifiche in ambito giuridico, psicologico, sociale e giuridico. A queste esigenze formative risponde il master con attività didattiche mirate. Nella ricca offerta formativa rivolta a tutti gli operatori del sociale e a chi si occupa in diversi ambiti professionali di minori  è possibile trovare quello che maggiormente risponde alle proprie esigenze di formazione e aggiornamento. I corsi online proposti dal master “Tutela, diritti e protezione dei minori” sono  facilmente fruibili all’interno di un’aula virtuale di facile utilizzo (tdm.unife.it) accessibile  in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi postazione internet. All’interno dei moduli  è inoltre possibile scaricare materiali didattici di approfondimento e partecipare alle discussioni tematiche moderate dai docenti.Per ciascun corso viene rilasciata la certificazione con i relativi CFU.

L‘iscrizione è consentita anche a coloro che sono in possesso di diploma di scuola media superiore.  



La tutela dei diritti delle nuove famiglie

 


Le comunità per minori: un modello relazionale di accoglienza e riparazione del trauma

 


Psicologia della devianza

 


Le seconde generazioni:rappresentazioni e pratiche di vita quotidiana di gruppi di minori di origine straniera

 

Per conoscere le altre offerte formative online, per maggiori informazioni sulle date di partenza dei corsi e sul contributo di iscrizione 

clicca qui :

Corsi di formazione online

Per contatti, richieste, chiarimenti relativi ai corsi : mastertutelaminori@unife.it

Social tagging: > >

Comments are closed.