Arriva Feeling Europe, il nuovo podcast che parla agli under 30 di Europa, formazione e volontariato. Un progetto realizzato da IBO Italia con il contributo della Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione, tra gli altri, del Centro di Documentazione Europea dell’Università di Ferrara. In uscita dal 10 Novembre su Spotify, Spreaker, Apple Podcast e sul sito di Web Radio Giardino.

Il podcast è composto da due serie di 6 episodi da 20 minuti ciascuno più 2 puntate speciali. La prima serie sarà dedicata alle opportunità di volontariato offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà. La seconda serie sarà incentrata invece su Erasmus+, programma del quale si approfondiranno le azioni che permettono un percorso di crescita e formazione europea anche a partire dagli anni delle scuole superiori.
Il podcast Feeling Europe è prodotto da IBO Italia e realizzato attraverso il bando regionale per la promozione della cittadinanza europea 2020. Numerose sono le realtà coinvolte: Eurodesk Italy, il Centro di Documentazione Europea dell’Università di Ferrara (CDE), il portale ScambiEuropei.info e Web Radio Giardino di Ferrara.  
Il primo episodio sarà online Martedì 10 Novembre dalle 13 e i successivi usciranno ogni Martedì e Venerdì fino alla seconda metà di Dicembre. Una pagina ad hoc sarà creata poi sul iboitalia.org


Link a FEELING EUROPE sulle principali piattaforme di podcast

Spreaker: https://www.spreaker.com/show/feeling-europe

Trailer: https://www.spreaker.com/user/webradiogiardino/feeling-europe-trailer

Spotify: https://open.spotify.com/show/12bL6p9kjqEcTiAPcUquKS

Apple Podcast: https://podcasts.apple.com/it/podcast/feeling-europe/id1537993507

Categories:

Cerca nel sito
Iscriviti alla Newsletter